Cariparma, banca nata dalla fusione nel 1993 delle due casse di risparmio di Parma e Piacenza, offre diverse possibilità di credito per l’acquisto della casa.

Si va dai classici mutui a tasso fisso o variabile per chi cerca la certezza di una rata sempre uguale oppure per chi, pur di risparmiare, è disposto al rischio dell’aumento del costo del denaro.

Ma a parte questi prodotti classici, Cariparma mette a disposizione della sua clientela tutta la linea di mutui particolari e degni di attenzione. Partiamo dal Gran Mutuo Chiaro e Certo, si tratta di un prestito per acquistare la prima casa caratterizzato da un tasso variabile con tetto massimo garantito al 5,45% che sarà valido per tutta la durata del mutuo.

Poi troviamo Gran Mutuo Cambio Scelta, un tipo di finanziamento che ti permette di cambiare il tipo di tasso d’interesse (da variabile a fisso e viceversa) ogni due anni, senza spese aggiuntive per effettuare il cambio, che si potrà fare senza limiti di volte e quindi per tutta la durata del mutuo.

Infine troviamo Gran Mutuo Cariparma, un prodotto veramente flessibile che ti permetterà di aumentare o ridurre l’importo della rata fino ad un massimo del 30% in funzione delle tue esigenze, tale percentuale in riduzione può arrivare al 50% ed essere protratta fino a 12 mesi consecutivi, oppure il pagamento della rata può essere sospeso fino ad un massimo di sei mesi; queste ultime due opzioni sono disponibili solo se si tratta di mutuo a tasso fisso, mentre la prima vale anche per il variabile.

Insomma che dire veramente una vasta gamma di soluzioni per chi vuole coronare il sogno di una vita, quello della casa.

bilancia_300p250_MOL