Ing Direct la banca online più grande del mondo entra a far parte del panorama italiano dei mutui per l’acquisto della casa nell’ormai lontano 2004, e con la sua politica aziendale basata sull’efficienza e la semplicità riscuote un grande successo.

I prodotti disponibili ad oggi per l’acquisto della casa rientrano nella gamma Mutuo Arancio, un prestito immobiliare ipotecario che può essere richiesto sia a tasso fisso che a tasso variabile.

Prendiamo in esame il tasso variabile che ancora nonostante i recenti aumenti del costo del denaro sembra essere preferito dagli utenti.

Il mutuo in questione può essere richiesto solo per l’acquisto della prima casa presuppone la totale gestione della pratica via internet, richiede una garanzia ipotecaria pari al 200% della somma erogata, può avere una durata che va dai 10 anni fino ai 40, eroga fino ad un massimo dell’80% del totale periziato, e non comporta nessuna spesa aggiuntiva quali spese d’istruttoria, perizia e d incasso rata.

Non solo anche eventuali spese per penali d’estinzione anticipata ed il costo dell’assicurazione obbligatoria incendio e scoppio sono pari a zero.

Infine aspetto non meno importante permette di far transitare la rata del mutuo sul proprio conto corrente senza che vi sia l’obbligo (come avviene nella maggior parte delle banche) di aprirne uno presso la filiale che eroga il mutuo.

Nell’eventualità in cui decideste invece di chiudere il vostro attuale conto ed aprirne uno presso la Ing Direct (Conto corrente Arancio) avrete diritto allo sconto sullo spread dello 0,20% che non è affatto male.

Prova la soluzione Mutuo Arancio la trovi anche sul portale Mutuionline, fai un preventivo gratuito e senza impegno.

bilancia_300p250_MOL