Recentemente per calcolare la rata del mutuo, si è aggiunto al panorama dei mutui online un nuovo ed efficientissimo comparatore, si tratta di Mutuisupermarket, portale sui crediti per l’acquisto della casa che va ad ampliare la già vasta offerta del web in fatto di mutui.

L’interfaccia del sito si presente dal layout semplice ed intuitivo, e con pochi passi si possono confrontare diverse banche da anni presenti sul mercato, come Ing Direct, BNL, Che banca ed altre certamente non meno famose.

Semplicemente inserendo la finalità del mutuo, il tipo di tasso desiderato, l’importo del mutuo, il valore dell’immobile per il quale finanziare l’acquisto, l’età del richiedente, il tipo di lavoro ed il reddito, si otterrà una lista di prodotti che potrà essere ordinata con un click in funzione di diversi parametri che vanno dal Taeg, l’importo della rata, ed al tipo d’istruttoria.

Proprio a proposito di quest’ultimo aspetto ricordiamo che Mutuisupermarket specifica il tipo d’istruttoria che la banca in questione prevede, e cioè se da casa o in filiale.

Nel primo caso il cliente avrà un rapporto completamente a distanza (via e-mail telefono o corriere espresso) con la banca per eventualmente ottenere una predelibera del mutuo, mentre nel secondo caso tutta l’istruttoria del mutuo sarà fisicamente svolta presso una filiale della banca ovviamente quella che più rimane comoda al cliente.

Infine come ogni broker on line che si rispetti, è possibile verificare la fattibilità della propria richiesta di mutuo senza nessun tipo d’impegno e gratuitamente, ed avere una risposta entro 48 ore.

bilancia_300p250_MOL