Scegliere il mutuo per la casa più adatto alle proprie esigenze può essere un’operazione non semplice e non sempre è solo una questioni dimporto della rata, che ovviamente è fondamentale, ma anche altri fattori possono influenzare la scelta di un prodotto piuttosto che un’altro.

La Banca Mediolanum per esempio oltre ad avere tassi finiti (cioè comprensivi dello spread) in linea o anche migliori dei suoi concorrenti, mette a disposizione della sua potenziale clientela tutta una gamma di mutui facenti parte della linea Mutuo Mediolanum Freedom.

Nello specifico si può optare per il mutuo Elastico, cioè un prodotto che permette di cambiare le caratteristiche del mutuo durante il piano d’ammortamento senza spese aggiuntive, come per esempio il livello del cap nel caso in cui si fosse scelto un tasso variabile con tetto massimo.

Poi troviamo la soluzione mutuo Innovativo, cioè un tasso variabile dove si ha la possibilità di vedersi applicato uno spread (guadagno della banca) che varia di volta in volta in funzione dell’indice di riferimento.

Ora è la volta del mutuo Costante, cioè un tasso variabile con rata costante che permette al mutuatario di avere la convenienza di giovare del tasso variabile più basso del fisso senza però rischiare aumenti dell’importo della rata, infatti all’aumentare dei tassi sarà la durata che cambierà.

La soluzione mutuo Dinamico è invece un tasso misto dove la parte mutuataria ha la possibilità di rivedere il tipo di tasso ad intervalli prestabiliti nel contratto (ma comunque flessibili) così da poter sfruttare al meglio l’andamento dei mercati creditizi.

Il gruppo Banca Mediolanum dispone anche di mutui per la surroga e la sostituzione in questo caso si tratta del mutuo Accogliente, ed infine per chi è particolarmente previdente è disponibile il mutuo Protetto cioè che può essere correlato delle assicurazioni Protezione Mutuo e Mediolanum Life Protection atte ha garantire la salvaguardia di uno dei più importanti investimenti della vita, l’acquisto della casa.

Maggiori informazioni su www.bancamediolanum.it

bilancia_300p250_MOL