Il noto broker di mutui Mutuionline, ha recentemente implementato la gamma dei suoi servizi con un’applicazione per iphone, iPod Touch e iPad completamente gratuita scaricabile sia dal sito Appstore.

Tale applicazione è caratterizzata da 4 differenti parti che a loro volta contengono 4 strumenti, il primo per il calcolo della rata, il secondo per valutare la convenienza di una surroga, il terzo per calcolare l’importo del mutuo ed il quarto per tenere sotto controllo l’andamento dei tassi d’interesse che proprio in questo periodo stanno vivendo momenti di fermento.

Nello specifico la parte dell’applicazione dedicata al calcolo della rata del mutuo permette appunto di conoscere per una determinata somma da mutuare, inserendo l’ammontare del prestito ed il tipo di tasso che s’intende applicare, il piano di ammortamento nel quale per ogni singola rata verrà riportata la quota capitale e la quota interessi.

Il secondo strumento invece quello per la surroga permette inserendo le specifiche del vecchio mutuo (capitale e durata residua, ultima rata pagata), e quelle del nuovo, di vedere la differenza tra le rate dei due finanziamenti e quindi l’eventuale risparmio.

Se invece vogliamo partire dal massimo importo della rata che possiamo pagare per sapere a quanto ammonta il mutuo che ci potrebbe essere concesso, niente di più facile inserendo appunto i dati su detti più durata e tipo di tasso l’applicazione troverà per noi le offerte migliori.

Infine per monitorare in tempo reale l’andamento dei tassi d’interesse la quarta parte dell’applicazione in oggetto consente di vedere per i tassi variabili l’indice Euribor mentre per quelli fissi l’indice Eurirs e ciliegina sulla torta per ogni tipo di tasso disponibile è possibile anche visualizzare un grafico con i trend degli ultimi 5 anni.

Ovviamente con tale applicazione saremo anche in grado di richiedere una consulenza ad un professionista di Mutuionline solo inserendo negli appositi campi nome cognome, e-mail e numero di telefono, tutto questo gratis e senza alcun impegno.

bilancia_300p250_MOL