La professione di agente immobiliare necessita come tutte le altre professioni di una concreta formazione dell’operatore che dovrebbe ovviamente conoscere a fondo la materia che tratta ed essere sempre aggiornato anche seguendo le direttive che configurano gli standard europei.

Purtroppo ancora oggi sono molti i professionisti che si professano come tali ma che poi di spessore e bagaglio tecnico ne hanno veramente poco.

Nella regione Lombardia il già presidente di Fiaip Bergamo Giuliano Olivati, recentemente è divenuto Delegato regionale alla cultura e Formazione nella medesima regione, ed nell’ambito di questa sua nuova carica sta già promuovendo importanti iniziative.

Si tratta praticamente della costituzione della nuova struttura di Servizio formazione permanente, già presente in Lombardia, ma questa volta studiata seguendo gli standard europei UNI EN 15733 che saranno i capi saldi per il rilascio della tessera europea che da qui a due o tre anni dovrebbe essere operativa.

Tutto questo come sempre all’insegna oltre che della professionalità anche della trasparenza verso il consumatore che potrà a sua discrezione verificare le credenziali di ogni singolo Agente Fiaip lombardo semplicemente consultando internet, nel quale queste ultime appunto saranno pubbliche e note a tutti.

Complimenti al Presidente Olivati e alla Fiaip tutta che come sempre giocano d’anticipo.

bilancia_300p250_MOL