A Milano l’Osmi Azienda Speciale della Camera di Commercio, ha dato vita ad un’utile servizio di valutazione degli immobili consigliato quando si vuole effettuare la vendita o locazione del bene.

Il servizio consiste in un sopraluogo di tecnici specializzati del settore, che cambiano in funzione della localizzazione geografica del bene e del tipo di immobile da stimare.

Il tipo di documento che viene rilasciato al termine della procedura di redazione dello stesso (che può avere tempi che vanno dai 10 ai 20 giorni lavorativi) può essere una stima semplice, nel caso in cui si voglia identificare il valore del bene allo stato attuale (singolo immobile), di tipo complesso nel caso in cui per esempio si voglia conoscere il valore di più immobili anche eventualmente soggetti a trasformazioni, o di tipo speciale nel caso di grandi complessi immobiliari.

Il servizio ha un costo che parte dai 300 euro iva esclusa per la perizia semplice fino ad un valore massimo del bene da stimare di 450 mila euro, ed aumenta in modo direttamente proporzionale al valore dell’immobile, seguendo una tabella predefinita.

Maggiori informazioni su www.borsaimmobiliare.net

bilancia_300p250_MOL