Il 25 marzo prossimo si svolgerà a Milano presso la Fieramilanocity sala Bolaffio dalle ore 10 alle ore 13 con ingresso libero un’altro incontro sul tema delle energie rinnovabili, recentemente tagliate dal Decreto ribattezzato appunto “ammazza rinnovabili”.

L’evento è volto a tutti coloro che intendono attivarsi in questo settore, sia come privati cittadini che vorrebbero essere autosufficienti dal punto di vista energetico, sia agli operatori del settore che stanno vedendo con queste nuove normative un taglio netto ad un comparto tutt’altro che in crisi.

Partecipano all’iniziativa le principali associazioni del rinnovabile, quali Aper, Asso Energie Future, Assosolare, Gifi, Anev, e vi sarà anche la presenza di rappresentanti di Legambiente e Wwf.

Ricordiamo che questa manifestazione, ed altre che si sono succedute nei giorni passati, sono scaturite dal varo da parte del governo del decreto di ricezione della Direttiva Europea 2009/28/CE che blocca gli incentivi al fotovoltaico in data 31 maggio 2011, e rimodula (ma ancora non si sa in che modo) i nuovi incentivi che dovranno essere applicati dopo la su detta data.

Per partecipare è necessario registrarsi on line a questo indirizzo.