Stando all’analisi Remax, più diffuso network di franchising immobiliare internazionale con 7 mila agenzie affiliate e quasi 100 mila consulenti immobiliari in 84 Paesi in tutto il mondo, la città di Padova, dopo l’ultimo quadrimestre del 2010 segnato da un moderato aumento dell’offerta e dalla stabilità nelle compravendite e nella domanda, vede i primi mesi dell’anno in corso caratterizzati da un segnale positivo in termini di compravendite e da una continuazione del trend di stabilità di prezzi, domanda e offerta.

Questo il quadro generale scaturito da una recente analisi Remax condotta dai professionisti di questo noto franchising immobiliare sul territorio padovano.

L’immobile si conferma anche a Padova come investimento più gettonato, ed infatti l’acquisto della casa viene di gran lunga preferito alla locazione.

Le tipologie di clienti che acquistano sono fondamentalmente due, le coppie giovani, con un budget di spesa di circa 180 mila euro per l’acquisto di bilo/trilocali, e le famiglie con un tetto di spesa massimo più elevato di circa 250 mila euro che preferiscono appartamento più grandi o case con giardino.

Il mercato delle locazioni è per la quasi totalità caratterizzato da inquilini singoli.

Infine sempre secondo i dati Remax, le richieste che maggiormente fanno i clienti riguardano zone poco rumorose, vicinanza dei servizi e mezzi pubblici di trasporto, presenza di zone non residenziali come giardini e terrazzi, oltre alla disponibilità di aree di parcheggio auto.

Fonte www.remax.it

bilancia_300p250_MOL