Già dal 18 febbraio, fino al 20 incluso, a Cernobbio si svolge la prima edizione di ComoCasaClima, evento dedicato alla bioedilizia, l’ecosostenibilità ed efficienza energetica nelle costruzioni.

L’iniziativa è volta a fornire agli addetti ai lavori e non solo, tutti i ragguagli sulle novità tecnologiche inerenti la sostenibilità delle costruzioni che come ormai noto rappresentano quasi il 40% dei consumi energetici totali.

Costruire edifici a bassa impatto ambientale è e sarà sempre più in futuro una priorità non solo in termini di rispetto dell’ambiente ma anche economici.

Purtroppo a oggi l’effettiva consapevolezza di quanto costruire sostenibile possa portare nello stesso tempo vantaggi per l’ambiente ed economici (senza peraltro incidere sui costi di costruzione in maniera drastica) è così poco divulgata che spesso porta alla non diffussione di queste nuove tecnologie.

Uno degli obbiettivi di questo salone è proprio quello di sensibilizzare le persone mettendole a conoscenza degli effettivi vantaggi che il costruire sostenibile porta sia in termini di tutela ambientale, qualità della vita e risparmio energetico che ovviamente si traduce anche in economico.

Maggiori informazioni su www.comocasaclima.com