Dal 27 al 30 gennaio 2011 torna in fiera a Bolzano Klimahouse, iniziativa nata dal sempre più crescente bisogno di costruire edifici ad alta efficienza energetica e rispettosi dell’ambiente.

Un’esposizione innovativa specializzata e di qualità che si svolge da sempre in Trentino Alto Adige territorio che all’avanguardia in termini di ecosostenibilità nell’edilizia.

Centinaia di espositori anche quest’anno per la sesta volta consecutiva proporanno le migliori tecnologie presenti sul mercato in termini di risparmio energetico; dai sistemi di riscaldamento e raffrescamento, a quelli isolanti degli involucri fino ai serramenti e tutto ciò che può fare della casa un’oggetto che rispetti il più possibile l’ambiente, migliorando anche la qualità della vita all’interno di essa.

Tutto quello che viene proposto in fiera viene puntualmente selezionato da tecnici esperti e consapevoli nel voler dare agli utenti alternative valide per l’abitare sostenibile, riconosciuto ormai anche nel nostro paese come un’aspetto fondamentale da tenere sempre in considerazione.

Inoltre l’iniziativa non è una semplice esposizione ma da la possibilità ai suoi visitatori, attraverso le consulenze dei professionisti presenti all’evento, di acquisire nozioni ed informazioni sulle normative vigenti sul risparmio energetico ed assistere in diretta alla costruzione di componenti edilizi ecosostenibili nell’ambito, sono state per altro organizzate delle visite guidate a degli edifici certificati CasaClima.

Maggiori informazioni su www.fierabolzano.it/klimahouse