Il giorno 19 gennaio del 2011 si svolgerà presso il Corato Executive Center (Corato-Bari) un convegno dal titolo “Efficienza energetica in edilizia”– Risparmio energetico e bonus fiscali per le famiglie.

Visto che ormai le norme sulle prestazioni energetiche degli edifici, sono già obbligatorie per le nuove edificazioni, e si sta sensibilizzando tutta la popolazione in questo senso, anche attraverso agevolazioni come quella della detrazione Irpef del 55%, incontri di questo genere sono la sede opportuna per cercare di fare chiarezza (sopratutto per chi non è addetto ai lavori) su quelle che sono le normative e le loro applicazioni.

Obbiettivo del summit è quello di mettere in condizione il cittadino di fruire delle premialità volumetriche e dei bonus fiscali che si possono ottenere attraverso l’utilizzo di tecnologie applicate all’edilizia e volte al risparmio energetico, come per esempio la sostituzione di una vecchia caldaia con una di ultima generazione a condesazione, che oltre a far abbassare la bolletta è un grande aiuto in termini di emissioni nocive per l’ambiente.

Parteciperanno al convegno, Michele Piccione presidente regionale Cna, Antonio Patruno certificatore energetico e perito termotecnico, il sindaco di Corato, ed il presidente Ance Puglia Luigi Perrone ed altri professionisti del settore.

Ricordiamo infine che l’iniziativa è gratuita ed aperta a chiunque volesse parteciparvi, per essere presenti bisognerà iscriversi entro il 18 gennaio presentando relativo modulo di domanda reperibile sul sito www.cnacorato.com

bilancia_300p250_MOL