In attesa dei nuovi dati del secondo semestre del 2010, che a breve saranno disponibili, nella città di Novara si è registrata una situazione dei prezzi sostanzialmente stabile.

Diminuisce invece il volume delle compravendite, ma solo di quelle investimento che oltre al calo hanno visto anche una delocalizzazione rispetto al centro storico (zona in cui vi era prima un maggior numero di operazioni del genere), mentre in generale una leggera rispresa ha caratterizzato anche il numero delle operazioni.

Risulta a oggi più conveniente investire in periferia dove il rapporto spesa sostenuta rendita è migliore, considerata anche la diminuizione dei canoni di locazione delle zone più centrali.

Un bilocale si affitta intorno ai 500 euro mese, mentre per comprarlo si arriva fino a 3500 euro al metro quadrato.

Per quanto riguarda i prezzi, come su detto la situazione si presenta stabile, con piccoli ribassi locali nelle zone di Bicocca e Torrion Quartara, ed in quest’ultima si possono acquistare anche appartamenti nuovi, attualmente in costruzione edificati in cooperativa e destinati a chi intende spendere meno, circa 2000 euro al metro.

bilancia_300p250_MOL