La Federazione italiana agenti immobiliari professionali di Bergamo, per la prima volta in Italia ha dato vita ad un accordo con un’associazione di consumatori (Movimento consumatori), per dare la possibilità a chi sta acquistando, vendendo o locando una casa, di essere tutelato; il tutto completamente gratis.

Nel caso in cui le parti abbiano qualche dubbio in merito alla compravendita (o locazione) sia che si stia svolgendo un operazione tra privati, che con l’intervento dell’agenzia, ci si potrà rivolgere al Movimento consumatori per avere chiarimenti.

In questo modo verranno alzati gli standard di sicurezza e trasparenza nei confronti delle persone coinvolte nelle transazioni che spesso purtroppo sono bersagli di comportamenti scorretti o poco professionali.

Ottima iniziativa questa che vede l’applicazione/accettazione del codice deontologico Fiaip da parte del Movimento consumatori, atto a tutelare direttamente gli stessi.

La Fiaip di Bergamo nella persona del presidente Giuliano Olivati non è nuova a iniziative del genere (si veda Protocollo programmatico) che sicuramente fanno un po di luce sul mondo delle compravendite immobiliari, troppe volte diventato luogo di raggiri ed inganni.

bilancia_300p250_MOL