Nuovi fondi per la regione Liguria in aggiunta ai 12 milioni già destinati dal ministero delle Infrastrutture nell’ambito del programma per le abitazioni a canone sostenibile.

Con il decreto della giunta regionale 1320/2010 la Liguria aumenta di circa un milione le risorse disponibili che sommate alle altre politiche per la casa già precedentemente varate fanno un totale di circa 23 milioni di euro.

Queste somme saranno destinate in parte alle cooperative edilizie a mezzo bando pubblico per la realizzazione di nuove costruzioni o per la riqualificazione del patrimonio pre esistente sempre nell’ottica del risparmio energetico e della diminuizione delle emissioni nocive nell’atmosfera, ed in parte alle provincie per il recupero di alloggi da dare in affitto a canoni sostenibili, o da concedere in proprietà a chi rientra in determinati requisiti reddituali precedentemente stabiliti.

Per chi volesse presentare domanda per accedere alle su dette abitazioni, c’è tempo fino a fine dicembre e dal 15 dello stesso mese accedendo al sito ufficiale della regione sarà possibile fare richiesta con procedura informatizzata, per maggiori informazioni visitate www.regione.liguria.it

bilancia_300p250_MOL