Che internet sia un infinita fonte di informazioni disponibile 24 ore al giorno, siamo tutti d’accordo, ma purtroppo spesso può nascondere truffe e raggiri di diverso tipo.

Il campo immobiliare, ampiamente presente nella rete, non è esule da questo tipo di inconvenienti, ma si possono seguire diversi consigli per cercare di selezionare le offerte valide da quelle fraudolente.

In questo ambito la Polizia postale in concerto con Immobiliare.it (sito laeder in Italia) hanno dato vita ad un portale dal nome Viadellasicurezza.it proprio al fine di permettere, a chi volesse acquistare casa utilizzando il web, di non incappare in sgradite sorprese.

Nel sito vengono riportate 5 semplici regole da seguire per limitare il più possibile questo pericolo; la prima è cercare un annuncio su di un sito conosciuto e riconosciuto, controllare la data di pubblicazione dell’annuncio stesso, verificare chi propone l’annuncio dell’immobile, chiedere tutte le informazioni di cui si ha bisogno e non pagare mai somme per visionare le case in vendita.

Entrando nel sito www.viadellasicurezza.it troverete tutti gli approfondimenti per seguire le regole di cui sopra con un simpatico quanto utile test che vi permetterà di capire se siete pronti per la ricerca della vostra nuova casa in internet.

bilancia_300p250_MOL